Anche quest’anno, la Fattoria “Fuori di Zucca”, in collaborazione con il presidio di Libera Aversa – Presidio “Attilio Romanò & Dario Scherillo” , ospiterà i Campi di E!State Liberi promossi dall’associazione Libera. Saranno due settimane ricche di esperienze, formazione e lavoro dedicate a giovani volontari desiderosi di contribuire attivamente alla lotta contro le mafie e alla promozione della giustizia sociale.
I campi di estate liberi, che si terranno presso l’ex manicomio civile di Aversa sede della nostra amata fattoria, offriranno ai partecipanti l’opportunità di immergersi in attività agricole, momenti di condivisione e riflessione. Questi momenti saranno fondamentali per costruire una coscienza critica e attiva nei confronti delle problematiche legate alla criminalità organizzata.
Non vediamo l’ora di iniziare questa avventura e di conoscere i giovani volontari che hanno scelto di condividere il loro tempo con noi. Il loro entusiasmo, la loro energia e il loro impegno sono la linfa vitale del nostro impegno, che mira a seminare i valori della legalità e della solidarietà nel terreno fertile della nostra comunità.